venerdì 5 settembre 2008

ce l'hai un doccia-schiuma all'acido muriatico?

avrei proprio bisogno di una doccia, e fin qui sarebbe facile.
ma io ho bisogno di una doccia metaforica, di uno scrub metaforico, di un deodorante metaforico, di un trucco accurato (reale e metaforico) e di smettere di fumare.
peraltro, stasera mi sono trattenuta qui e mi sono convinta di non saper più scrivere, di non scrivere nulla di interessante, che tutte le mie sicurezze sul fatto di essere una brava scrittrice/editor siano in realtà stupide presunzioni infondate.
in questo periodo non mi sento più me stessa e dunque non mi sento bene nella mia pelle.

3 commenti:

  1. Oh suvvia dai, non essere così pessimista. Mi sono fermato anch'io a leggere, sotto tuo invito, la recensione (p.s. sono le 5.30!!!).
    Non ho letto il libro, ma se è vero quel che si dice nella recensione allora ha avuto un fondoschiena mai visto!!!
    Se posso darti un consiglio, se la strada che vuoi seguire è proprio quella della scrittrice, non cercare scorciatoie, fai tutta la tua strada fino in fondo, migliora sempre di più finchè non riuscirai a scrivere un libro. Fai la strada che fanno tutti perchè a prendere le scorciatoie vedi che fine si fa!!! Te lo dice uno che ha smesso di scrivere scoraggiato dai giudizi altrui ma che da un pò ha una gran voglia di ricominciare!!! Potrei anche azzardarmi a seguire il tuo BUON esempio! Forza, non ti scoraggiare, puoi farcela anche tu! ;)

    RispondiElimina
  2. Io adoro il tuo modo di scrivere, sono due anni che leggo il tuo blog e non mi sono mai stancato di leggerlo.
    Willy

    RispondiElimina
  3. questo post, lo sai, non fa per me: hai di fronte l'emblema dell'aspirante scrittrice che taglierà pizze!!

    RispondiElimina