sabato 3 maggio 2008

una ragazza in gamba?

ho trovato le mie ballerine nere sbrilluccicose e una gonna rossa a palloncino che non era necessaria, ma fa da splendido corollario.
è incredibile come le cose cambino, se ci ripensi dopo anni.
mai portato gonne, troppa vergogna, perchè sono cosciente del fatto che il Signore mi ha donato la bellezza, ma non le gambe dritte.
portare una gonna per me era come dire "guardatemi e deridetemi".
poi non so cosa sia successo. forse hanno inventato gli stivali, forse ho trovato gli stivali giusti. dissimulano.
sta di fatto che adoro le gonne leggere e dolci, mentre mi piacciono meno - ma le porto lo stesso - le minigonne tout court.
a quanto pare, non tutti si fermano ad osservare l'orribile stortezza (prima d'ora, naturalmente).
o forse tutti inorridiscono, ma lo tengono per sè. ma quando hai 14 anni, questo non lo capisci.
insomma, questa cosa della gonna mi ha fatto fare pace con la mia parte femminile e ora adoro le gonne. però sono estremamente preoccupata per l'arrivo del caldo che m'impedirà di nascondermi dentro un paio di stivali. lì sarà drammatica.

Nessun commento:

Posta un commento