lunedì 21 dicembre 2009

riflessioni sparse:

- vorrei essere un tipo di persona che non sono. Mi piacerebbe tanto, ma non lo sono. Più mi sforzo e più mi pesa, eppure farsi accettare richiede questo. Richiede questo? Sono io strana, particolare?

- dove c@#§o sono gli spargisale? É mai possibile che una grande città sia congestionata in questo modo? Oltre agli spargisale: e gli spalatori? Possibile che due giorni dopo la grande nevicata le strade siano ancora occupate per due terzi da neve, con le automobili collocate in (dis)ordine sparso qua e là? Dov'è l'amministrazione comunale, o chi per lei?
Mica pretendo le strade vuote. Con tutta la disoccupazione che c'è, pagare per qualche giorno disoccupati che liberino le strade dalla neve sarebbe una cattiva idea?

- mi impiglio nei miei dubbi. Con la paura di affermare una certezza su di me e apparire presuntuosa, di dire qualcos'altro e avere il dubbio aver esagerato in toni o intenzioni, alla fine non dico mai quasi nulla di quello che penso davvero. Come mi sono già spesso chiesta in questo blog: affermare la propria consapevolezza di sè, quando si tratta di pregi, dove confina con la presunzione e la supponenza?

Con ciò vi saluto.

Nessun commento:

Posta un commento