lunedì 21 agosto 2006

a volte ritornano

voglia di mare e sole. sapere che non sono sola, ci sono io con me. mi rinfranca, mi rende felice.
ma ho paura.
oggi dopo mesi, potrei dire dopo anni. ansia, di nuovo. guido e mi tremano le mani sul volante. mille scene, alcune delle quali già viste, in testa. sudorazione a mille, stomaco chiuso, cuore in gola. tento di cantare per distrarmi, ma se poi mi distraessi troppo? forse dovrei fermarmi, ma ho fame. guido verso casa. continuo ad avere paura. potrei morire. guardo ogni semaforo tre volte, per capire se è verde davvero o se l'ho solo immaginato. avrei potuto morire. devo smetterla col vizietto di fissare troppo il retrovisore. potrebbero uccidermi.
tutte cose già pensate, già piante e già superate. da mesi, appunto, o forse da qualche anno.
a volte ritornano.
ora me ne torno all'ovile: vado in biblioteca a studiare.

Nessun commento:

Posta un commento