venerdì 16 maggio 2008

vi presento pippo, il mio animalino di facebook. ve lo presento perchè è lo spunto per una riflessione (non è tenerissimo?).
io ci provai, ad essere cattiva. due anni e qualche manciata di settimane fa, io ascoltavo costantemente "wake up" dei Rage Against The Machine, insieme a un paio di famosi singoli dei Prodigy, che notoriamente non sono il ritratto dell'innocenza. a ciò aggiungevo il metallo più cattivo che conoscevo, mentre la voce di Cristina Scabbia mi introduceva nel mondo del gothic. mentre ascoltavo, tentavo di incattivirmi il più possibile (c'era un motivo che non vale la pena ripetere. ma c'era ed era valido, allora).
in realtà, io tendo a essere buona, empatica, di vedute aperte, e la cattiveria non mi si confà anche quando provo a farne un mio tratto caratteristico. somiglio più a pippo che a una persona cattiva.

3 commenti:

  1. No, dai, i Rage appena sveglia no...
    Più che cattivi si diventa nervosi, temo.

    RispondiElimina
  2. che carino pippo, sembro io piccina, mi manca solo il tutù!!
    E comunque cara mia, tu ti integri nel 40%, ma sai bene che non parlo di te. rara eccezione che conferma la regola!! Facciamo lo 0,0010% delle fortunate che hanno il talento dell'ars amatoria!

    RispondiElimina