venerdì 10 ottobre 2008

la patente non è un diritto 2

specifico: non ero stata appena strombazzata dallo stronzo di turno al semaforo nè all'incrocio; il mio era un discorso generale, suscitato dalla lettura della notizia sull'incidente di Bologna.
poi non posso negare che per me l'argomento sia caldo...
c'è chi non si rende conto che l'auto è un mezzo di trasporto ma può anche trasformarsi in un'arma letale. dipende sempre tutto dalle modalità di utilizzo.

per professione rassegno periodici sul settore automotive e quindi oggi mi è caduto l'occhio sul nuovo numero di "Al Volante", in cui c'è una notizia sull'Asaps (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale) che chiede esami più severi per vista, udito e riflessi di chi deve rinnovare la patente in età avanzata.
questo è un altro argomento caldissimo!

2 commenti:

  1. Proprio una bella gatta da pelare il rispetto del codice della strada. Qualche mese fa un mio amico è stato praticamente inseguito (a scopo di insulti, corna e maledizioni) per 20KM in autostrada solo per non aver accellerato abbastanza nella corsia di sorpasso. E l'inseguitore non era un ragazzino scalmanato ma un adulto che aveva pure due signore anziane a bordo!

    RispondiElimina
  2. Per ricordare il mio caro nonnino defunto... gli ultimi anni che poteva guidare andava a fare la visita dal medico portandogli una bottiglia di vino e un insaccato e lui firmava l'ok senza batter ciglio. Preciso che andavo sempre in giro in macchina col nonnino ed era sempre bravo alla guida, andava pianino e veniva strombazzato (!!!) ma lui non faceva una piega, continuava per la sua strada senza nuocere a nessuno. Quanto mi manca... :(

    RispondiElimina