martedì 3 febbraio 2009

incubi

a questo punto, presumo che si tratti proprio del sogno ricorrente che perseguita ognuno di noi.
io ero brava a scuola. la classica studentessa che fa incazzare perchè si impegna tanto solo se deve – e quando deve lo fa con gli interessi, ma studia il giusto ed eccelle comunque. smettevo di studiare solo dopo l’interrogazione, ma già la volta successiva recuperavo perchè non si sa mai che m’interroghi così, perchè gli tira.
potete quindi ben immaginare come sia agghiacciante il mio incubo ricorrente in cui arrivo a scuola completamente impreparata perchè “mi sono dimenticata di studiare” (ma per mesi, non solo per quella volta) oppure perchè provengo da un’altra scuola ma il professore vuole interrogarmi lo stesso.
in quest’ultimo sogno pregavo addirittura mia madre di non farmi più andare a scuola dicendole “non vedi come sono messa, che mi dimentico persino di studiare?”.
che angoscia! i freudiani possono sbizzarrirsi con questo incubo che ricorre spesso nei miei sogni… sempre nei momenti di svolta.

2 commenti:

  1. tesora ma lo sai che anche mia mamma ha sognato la maturità l'altro giorno, con 1 mix di cose assurde e lei che nn aveva studiato e aveva l'ansia O_O

    A me nn è mai capitato..chissà xkè?! :P

    RispondiElimina
  2. mamma mia che brutto questo sogno...
    che capita anche a me.. è proprio angosciante, quando ti svegli la mattina uff.. dici mioddio.. e hai ancora la faccia del prof davanti agli occhi..
    no no...
    brutta brutta quell'ansia da interrogazione.......

    RispondiElimina