mercoledì 14 novembre 2007

scegliere… di cosa scrivere stanotte

ho ricominciato a fumare. il fatto è che non sto perdendo il fiato, in realtà ne guadagno molto nuotando. non canto peggio di prima, e questo non mi spinge a smettere. ho testato ogni metodo, ma con me non funziona. devo avercelo nei geni. eppure avevo smesso per cinque mesi filati, mannaggia a me! mentre sto per perdere le falangi dal freddo, pensavo a quante scelte facciamo ogni giorno e a quanta parte della nostra vita si fondi su scelte che compiamo con apparente cognizione di causa, insieme ad altre istintive che riteniamo inevitabili. ma che non lo sono, e sono solo questione di mancato coraggio. stasera non sono arrabbiata, solo leggermente ipocondriaca. ma, comunque, resto della mia opinione, giacchè (il parolone!) nulla mi ha ancora fatto cambiare idea. potrei andarci anch'io, ad amici di maria, e darei della puzza ad alcuni di loro. certamente non sulla tecnica, lo ammetto. è per questo che imparerò. naturalmente, non parlo della danza nè della recitazione. parlo di quello che faccio dalla nascita e per il quale sto copiosamente perdendo interesse negli ultimi tempi. in compenso, vola vola vola lo studio dell'inglese! la data si avvicina. mi conforta sapere che in tutte le perfezioni c'è qualche incrinatura. anche nelle perfezioni che credevo piuccheperfette. non ho sonno e vago.

Nessun commento:

Posta un commento