domenica 10 febbraio 2008

esperimento domenicale.

vorrei di nuovo ricordarmi come si fa a scrivere post chilometrici, vedi l'ultimo di sbri. però oggi terrò un diario della giornata, per annoiarmi meno mentre studio e annotare qualche pensiero estemporaneo.
ore 14.05: sto studiando marketing da tre ore, con 25 minuti di sosta per mangiare, e prevedo di proseguire fino a sera. sperando che l'esame del 21 sia davvero tutto a crocette e sui lucidi, ma diffidando dalle parole spesso traditrici dei professori, mi sorbirò comunque le migliaia di pagine di letture integrative che ci sono state assegnate ormai settimane fa. ora farò una pausa e mi guarderò csi miami. ultimamente mi addormento sempre poco dopo la metà dell'episodio.
devo anche dire che dovrei riflettere su mille cose ma non ho tempo. ho tre esami nelle prossime due settimane e due progetti da consegnare.
ore 14.51: episodio finito. un po' grottesco, complicato al limite del ridicolo - ormai csi ny è passato al numero 2 della mia classifica - ma non male per distrarmi un po' prima dell'immersione del pomeriggio.
ore 16.01: ho letto solo 25 pagine e ho già la nausea, per quanto l'argomento mi si confaccia. per rimediare a questo sconforto e a tutti gli sconforti di questo periodo, scalderò una pizzetta nel nuovo microonde combinato con grill per 3 minuti e la cospargerò poi di tabasco. mia mamma non è convinta. quasi quasi guardo anche l'episodio di csi ny.
ore 16.50: un episodio qualitativamente molto superiore al precedente della serie arancione ambientata a miami. torno al marketing.
ore 17.42: se avessi le palle, me le martellerei. questo libro è noiosissimo. sono confusa, nel frattempo, e non ho fatto passi avanti nè passi indietro. non ho tempo. ciò è brutto perchè non aver tempo di riflettere sulle cose importanti significa essere davvero alienati dalla realtà.
ore 17.55: ti amo, matrice FCB. sei la speranza della mia giornata di studio.
ore 18.50: piuttosto che leggere roba nuova, riassumo quella che ho già letto. la riflessione più profonda che riesco a fare riguarda la possibilità di cucinarmi un risotto questa sera e l'opportunità di sminuzzare il radicchio o lasciarlo a pezzettoni.
ore 19.22: finito il mini-riassunto. ho optato per lo sminuzzamento.
ore 19.41: ho sminuzzato. penso che dovrei studiare ancora, ma con che voglia? che concentrazione?
ore 20.30: fine cena. inizio prima serata. cuore in pezzettini. esperimento concluso.

2 commenti:

  1. Lo so che puo' sembrare un po' egoistico quello che diro ma il tuo post è stato bellissimo.

    RispondiElimina
  2. non avere tempo si è rivelata 1 arma a doppio taglio anche per me. ho voglia di primavera e sono alienata. sai quando hai bisogno d'aria se no soffochi?ecco così.

    RispondiElimina