martedì 2 marzo 2010

Comunicazione non comunicativa

Sto facendo un giretto tra i siti web delle agenzie di pubblicità e di comunicazione bolognesi.
Il risultato è un paradosso: accanto a siti ben concepiti, chiari e d'effetto, vedo siti poco curati, oppure troppo carichi di colori ed effetti speciali, oppure poveri di informazioni e poco intuitivi, per non parlare di alcuni siti davvero brutti che ho incontrato e di alcuni intollerabili errori di ortografia e sintassi.
 
Se la presentazione risulta tirata via, come potrò immaginare che sia il lavoro dei professionisti che questa rappresenta?
Sappiamo che, quando si tratta di immagine aziendale, non si può ricorrere al banale "l'abito non fa il monaco". Così come un responsabile dell'ufficio personale giudicherà malamente un errore di ortografia nel mio curriculum, anche se tale errore sarebbe da imputare soltanto a uno sfortunatissimo momento di distrazione, allo stesso modo mi sembra inammissibile che chi fa la professione di comunicatore nel 2010 lasci che un'immagine web comprometta le possibilità di essere contattato.
 
Io non contatterei mai alcune agenzie di cui ho visitato il sito. Avrei timore di trovare professionisti così così.

Nessun commento:

Posta un commento