sabato 5 aprile 2008

catarsi. part 3

fiducia zero. al momento, zero radici e la sola sensazione di non avere più neanche le viscere. la bilancia segna prima 45, poi 46, forse neanche lei vuole darmi un dispiacere, fatto sta che non ho smesso di mangiare eppure non smetto di dimagrire, e ora inizio a preoccuparmi, perchè ho il pancino che rientra. ogni volta che mi sento bene succede qualcosa, ma boia d'un giuda. tu non conosci, ma fidati: io impazzisco, talvolta, ma non completamente. normalmente succede quando il dolore è insopportabile: una volta, mi avevano appena tolto il dente del giudizio, iniziai a urlare dal nervoso, perchè mi faceva un male incredibile. ora che la solitudine è un problema superato, puoi credermi: non mi perdo neanche un colpo. osservo attentamente e impietosamente ogni virgola. mi accorgo delle discrepanze e non riesco a passarci sopra.

1 commento:

  1. "Ego quidem, simplicissima Psyche, parentis meae Veneris praeceptorum immemor, quae te miseri extremique hominis deuinctam cupidine infimo matrimonio addici iusserat, ipse potius amator aduolaui tibi. (4) Sed hoc feci leuiter, scio, et praeclarus ille sagittarius ipse me telo meo percussi teque coniugem meam feci, ut bestia scilicet tibi uiderer et ferro caput excideres meum quod istos amatores tuos oculos gerit. (5) Haec tibi identidem semper cauenda censebam, haec beniuole remonebam. Sed illae quidem consiliatrices egregiae tuae tam perniciosi magisterii dabunt actutum mihi poenas, te uero tantum fuga mea puniuero." Et cum termino sermonis pinnis in altum se proripuit.

    A te la comprensione...tesora 45 è INAMMISSIBILE.

    RispondiElimina