giovedì 27 marzo 2008

catarsi. part 1

dice il saggio: "se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui". verissimo, e mi mostra che io valgo qualcosa, perchè rischio sempre tutto, e a volte perdo, ma spesso vinco.
stamattina mi sento meglio. se questo è il percorso non giusto, ma l'unico possibile, lo sto facendo. e sto acquisendo autostima. perchè uccidere il mio entusiasmo per la vita, le mie stranezze, la mia tenerezza, il mio effetto positivo, la mia gentilezza, la mia capacità di amarti come fossi al centro del mondo, il mio desiderio di farti sentire un re, per il solo fatto di aver sbagliato una volta, due, tre? magari riesco addirittura a migliorare queste qualità e a imparare dai miei errori. addirittura.

1 commento: